Optima Italia S.p.A. è una società di utilities e di servizi al consumatore. Fornisce infatti corrente, gas e servizi internet e di telefonia, a oltre 100.000 aziende clienti.
Optima nasce nel 1999, dall’idea di due giovani imprenditori: Danilo Caruso e Alessio Matrone. In poco tempo, e grazie a un’aggressiva politica d’investimento, la società cresce e si consolida, decidendo di partire, dal territorio campano, alla conquista di tutta la Penisola. Il 2006 è l’anno del lancio di Invoice, primo network nazionale di call-center in franchising, con il know-how e le infrastrutture tecniche di Optima. Nel 2007, Optima sviluppa la sua rete di vendita monomandataria, rafforzando e ampliando la sua presenza in ben 18 Regioni del territorio nazionale.
Nel 2009, Optima si dedica alla diversificazione del suo portfolio, affiancando ai servizi di telefonia quello per la fornitura dell’energia elettrica, e diventa società per azioni. Nel 2010 viene lanciato il servizio Optima Gas e nel 2012, è la volta della telefonia mobile; vengono attivati OptiMagazine, la webzine di Optima e il blog, che in un solo mese ottiene ben diecimila visite, commenti ed e-mail.
Sul sito internet ufficiale è dunque possibile conoscere non soltanto tutte le informazioni relative alle offerte di multiutility, internet, telefonia fissa e mobile per i clienti privati, ma anche i progetti relativi ad Invoice e alle convenzioni Optima dedicati alle aziende. Puoi inoltre leggere il magazine, consultare il blog, visualizzare le campagne stampa. Nel 2011, Optima lancia “L’Energia del Sorriso”, progetto di clowntherapy attivato presso diversi ospedali d’Italia, e nel 2013 Optima Erasmus, un progetto volto alla socializzazione e alla crescita professionale e didattica, degli studenti universitari italiani; per l’anno 2014, Optima ha messo a disposizione una borsa di studio del valore di € 2.000.
Sul sito c’è tutto l’occorrente necessario per conoscere e attivare i servizi atti a rendere il proprio business e la propria casa, un posto confortevole: con ‘Relax’, è anche possibile far riferimento ad unico consulente, mentre su ‘Punti Vendita’ è possibile conoscere i chioschi Optima Italia disposti presso i principali Centri Commerciali del territorio nazionale, dove una rete di 170 collaboratori è pronta per fornire al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno, da affiancare al numero verde disponibile online.
Se vuoi lavorare in Optima Italia, non hai che da presentare il tuo curriculum presso la sezione ‘Lavora con Noi’ del sito. Inserendo le tue credenziali, potrai accedere all’area di controllo, mentre se non l’hai ancora fatto, compilando il form apposito potrai presentare la tua candidatura.