Al momento stai visualizzando Mediaset

Mediaset

Vedi le offerte di lavoro correlate

Mediaset S.p.A. è una società per azioni italiana specializzata nella produzione e distribuzione televisiva ma anche cinematografica e pubblicitaria. Nata nel 1993 a Milano per mano di Silvio Berlusconi, oggi conta circa 6.158 dipendenti.

Mediaset (precedentemente una s.r.l.) nasce dalle fondamenta del Gruppo Fininvest, con l’acquisizione dell’Immobiliare Orione s.r.l. che divenne poi il luogo di produzione e distribuzione televisiva e cinematografica. Lanciato il 7 settembre 1978 con l’inaugurazione del canale televisivo Telemilano, Fininvest crebbe subito e velocemente. Due anni più tardi infatti, la Corte Costituzionale sancì il diritto di trasmissione di Telemilano su scala nazionale; una sentenza che diede così il via alla televisione privata in Italia e portò Telemilano alla trasformazione in Canale 5. Fu nel 1982 e poi nel 1984 che il Gruppo Fininvest si arricchì di altri due canali: rispettivamente Italia 1 e Rete 4. Nel 1996, Mediaset entra nella Borsa di Milano e nel 2005 anche in quella statunitense.
Mediaset, è il secondo gruppo televisivo più grande d’Europa e, in termini di fatturato, tra i primi per rilevanza; ha partecipazioni in ben 40 società e possiede filiali di distribuzione e commercializzazione anche all’estero (in Spagna con il gruppo Mediaset España Comunicación). Dal 1999, Mediaset è entrata nel settore multimediale grazie a Internet, attraverso cui offre diversi servizi tramite il suo portale; informazione, video in esclusiva, e-commerce e servizi di telefonia cellulare sono solo alcune delle offerte che Mediaset ha sfoderato per i suoi clienti. Nel 2004, nasce Media Shopping. La società nonché canale televisivo specializzato nelle televendite, è anche presente in più di 900 punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

Ma Mediaset è presente anche nel settore pay-tv già dal 1990 con Tele +, di cui in seguito vendette le sue quote. Dal 2005, Mediaset torna in campo con Mediaset Premium, disponibile sia via digitale terrestre che via cavo. Mediaset Premium è un pacchetto che comprende più di 20 canali, tra cui quelli ad alta definizione, 3D, quelli dedicati al calcio, e quelli legati alla distribuzione (anche in esclusiva come Studio Universal). Mediaset possiede inoltre 8 canali tematici gratuiti sul digitale terrestre, e il canale satellitare Mediaset Plus nato nel 2008. Ha inoltre quote in Tivù, Gruppo Editoriale L’Espresso, Cairo Communication e diverse controllate come Publitalia ’80 (la propria concessionaria di pubblicità), Medusa (attiva nella produzione e distribuzione cinematografica), Videotime e il gruppo olandese Endemol B.V. (attive nella realizzazione di programmi televisivi nazionali ed internazionali).

Presso la pagina Lavora Con Noi del sito istituzionale, potrai completare il tuo profilo con i tuoi dati, e caricare il tuo CV.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1895