Al momento stai visualizzando McGraw-Hill Companies

McGraw-Hill Companies

Vedi le offerte di lavoro correlate

Un’altra grande compagnia attiva nel campo dell’editoria internazionale (e non solo) è la McGraw-Hill Companies.

Questa società è quotata in Borsa da diverso tempo ed ha la sua casa madre a New York nel famoso Rockefeller Center, mentre in Italia ha una filiale situata nella città di Milano.

La compagnia si occupa, non solo di editoria ma anche di formazione e di attività radiofoniche. Ci sono anche delle riviste pubblicate dalle McGraw-Hill Companies, le più importanti sono Aviation Week e BusinessWeek. Inoltre alla società appartengono anche la Platts, la Standard & Poor’s e la JD Power and Associates (tutte aziende valide in diversi settori). In Canada esiste la casa editrice McGraw-Hill Ryerson di cui, naturalmente, la omonima compagnia è l’azionista di maggioranza.

Tutto è cominciato nel 1888 con l’acquisto dell’ American Journal of Railway Appliances da parte di uno dei fondatori di McGraw-Hill Companies: James H. McGraw. Undici anni dopo, quest’ultimo aveva già acquisito mote altre società editoriali, così riuscì a fondare la “The McGraw Publishing Company”.

Nel 1902 si fece avanti nel mondo della grande editoria John A. Hill che, contemporaneamente, aveva percorso una strada simile a quella di McGraw, istituendo la “The Hill Publishing Company”. Così, i due, tanto simili quanto ambiziosi, unirono le loro forze nel 1909 applicando una completa fusione e formando la “McGraw-Hill Book Company” diventandone presidente e vice-presidente.

Inoltre venne creato un portale per gli studenti (simile al nostro Studenti.it, per intendersi) che prese il nome di GradeGuru.com.

Per quanto riguarda l’attività di McGraw-Hill Companies nel nostro Paese, la filiale italiana si è occupata da sempre delle edizioni di testi per la scuola e l’università, pubblicando migliaia di libri. Inizialmente era una casa editrice esclusivamente attiva a livello informatico. Poi ha introdotto i testi universitari. La sede a Milano è stata chiamata The McGraw-Hill Companies, S.r.l. (Publishing Group Italia). Tra le attività della filiale è compresa la sezione relativa alle traduzioni di testi in altre lingue e quella che si occupa delle pubblicazione dei libri di alcuni scrittori italiani.

Dopo anni di importanti pubblicazioni, anche la filiale italiana possiede un catalogo che permette una vasta scelta che propone manuali di base e testi più complessi. Tutti libri che riescono a soddisfare non solo gli studenti ma anche gli insegnanti ed i professionisti in cerca di aggiornamenti.

Se credi che una compagnia di questa importanza possa fare al caso tuo, non dovresti pensarci troppo. Considera che questa società non solo può dare delle opportunità lavorative ma può anche permettere a chi riesce ad accedere ad una delle sue aree professionali, di poter far carriera ed aspirare a posizioni ancora più ambite. Renditi conto che la compagnia è attiva non solo in vari settori ma è anche valida a livello internazionale, quindi potrebbe permetterti di candidarti per esperienze professionali fuori dall’Italia.

Se hai la convinzione che questa potrebbe essere un’ottima occasione per te, collegati al sito ufficiale di McGraw-Hill Companies. Potrai trovare una lista delle posizioni ricercate dalla società e rispondere in base alla figura professionale che ti si addice di più oppure in base alla locazione geografica del posto di lavoro.

Inoltre, se sei un/una neolaureato/a potrai anche rispondere ad una delle offerte pubblicate dalla società per quanto riguarda lo stage e le attività formative.

Purtroppo, mentre la maggior parte del sito è anche in italiano, questa parte è invece in lingua inglese. Ma non disperarti, considera che puoi comunque avvalerti dell’aiuto del traduttore di Google, che potrai utilizzare anche per aiutarti nel caso tu decida di rispondere ad una inserzione per una sede fuori Italia, così potrai tradurre anche il tuo Curriculum Vitae.

Non ti scoraggiare e non perdere tempo!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?