Al momento stai visualizzando Marcelo Burlon

Marcelo Burlon

Vedi le offerte di lavoro correlate

Marcelo Burlon è uno stilista argentino. Il marchio omonimo, fondato nel 2012, fattura circa 20 milioni di euro ed è venduto, attraverso i suoi capi per uomo, donna e bambino in circa 500 shop in tutto il mondo.

Marcelo Burlon raggiunse l’Italia, con la sua famiglia, quando era poco meno di un adolescente. Una volta conclusa la terza media, iniziò a lavorare come operaio nelle Marche insieme ai suoi genitori e qualche tempo dopo, si trasferì a Milano per frequentare il MAS, Istituto di Musica, Arti e Spettacolo.

Durante i suoi anni da studente, lavorò alla sicurezza dei Magazzini Generali, una nota discoteca di Milano frequentata da giovani stilisti, modelle e fotografi. Inizia qui la sua scalata verso il successo: Marcelo Burlon si occuperà infatti delle Relazioni Pubbliche del locale e, solo successivamente, inizia a lavorare per diversi stilisti.

Per Dolce&Gabbana e Alessandro Dell’Acqua, Marcelo Burlon si è occupato di gestire le star internazionali che vestivano i capi a marchio e dopo, ha iniziato a farsi conoscere in tutto il mondo tramite i social network in qualità di deejay ed organizzatore di eventi.

Insieme ai soci Davide De Giglio e Claudio Antonioli, fonda dunque Marcelo Burlon County of Milan, che inizialmente produceva solo t-shirt, felpe e poncho in stile streetwear. Il brand si distingueva non solo per le stampe originali, che richiamavano la terra di Patagonia, luogo d’origine dello stilista, ma anche per i prezzi particolarmente bassi.

Il marchio iniziò ad essere molto richiesto dai giovani, tanto che le sue fantasie vivaci ed etniche vennero riprese per realizzare custodie per smartphone e orologi. Con l’arrivo del 2015, lo stilista decide di realizzare un’intera collezione per uomo e per donna; la prima ha debuttato a Pitti Uomo 87 mentre la seconda ha fatto il suo ingresso nel calendario di Milano Moda Donna.

Nello stesso anno, Marcelo Burlon lancia la linea di abbigliamento per bambini Marcelo Burlon Kids of Milan, una Lamborghini personalizzata e una linea di eyewear. Oggi sono presenti anche borse, scarpe, giacche e pantaloni. I suoi prodotti sono acquistabili sullo shop ufficiale e anche su Stylight.it.

Se vuoi entrare a far parte del team, di 40 dipendenti, presente presso la sede di via Manin a Milano, clicca sul link qui sotto. Verrai indirizzato alla pagina LinkedIn dell’azienda, dove potrai visualizzare le posizioni aperte. In alternativa, invia il tuo CV all’indirizzo: [email protected] Se i tuoi requisiti risponderanno ad uno dei ruoli ricercati, verrai contattato dal responsabile.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

4216