Al momento stai visualizzando Luxottica

Luxottica

Vedi le offerte di lavoro correlate

Luxottica è una società veneta, leader mondiale nella realizzazione di occhiali. Nata nel 1961 ad Àgordo, oggi è l’azienda italiana del comparto moda più fiorente al mondo.

Per i primi anni, Luxottica s’impegnò nel realizzare lenti e montature per l’azienda italiana Metalflex, ma di lì a poco decise di lanciarsi nel mercato con una produzione a marchio proprio. Nel ’99, Luxottica acquista la storica marca americana di occhiali Ray-Ban, e nel 2007 Oakley; oggi, del gruppo Luxottica fanno parte marchi del comparto di caratura internazionale: come Persol, Vogue-Eyewear e Oliver Peoples, ma la società produce anche per alcuni importanti brand del segmento moda: come Giorgio Armani, Bulgari, Chanel e Prada. La società è impostata secondo il sistema ad integrazione verticale, il che significa che al suo interno sono presenti tutti i reparti legati alla produzione e al confezionamento dell’occhiale.

Negli anni Duemila, Luxottica conquista il mercato internazionale, anche grazie all’acquisto di alcuni importanti punti vendita nel settore: come Sunglass Hut International negli Stati Uniti e OPSM in Australia; arrivando a quota 7.000 negozi nel 2013.
Nel 2014, Luxottica annuncia il suo nuovo assetto societario e la sua collaborazione al Progetto Glass: tramite un accordo con il colosso delle comunicazioni Google, Luxottica realizza i noti occhiali a realtà aumentata; entro la fine dell’anno, stringerà un accordo simile con Intel.
La società bellunese è quotata alla Borsa di New York, ma il titolo è presente anche al Mercato Telematico Azionario della Borsa di Milano.

Il sito internet della compagnia è realizzato sia in italiano che, per i clienti stranieri, in inglese; forte è anche la presenza del marchio sui principali social e piattaforme multimediali, tra cui Facebook, Twitter, YouTube e Instagram. Online è possibile conoscere tutti i marchi del gruppo, visualizzare i punti vendita, sfogliare le news e conoscere le iniziative ch , in tutto il mondo, coinvolgono la società in prima persona o i suoi molteplici brand.
Luxottica è anche un’azienda etica; grazie ai suoi progetti “Giving Back” è infatti nei luoghi più poveri del Pianeta per aiutare i bambini a vedere meglio, negli Stati Uniti con un programma di mentoring, e in Italia, grazie ad una collaborazione con l’Università Bocconi, per valorizzare i giovani talenti.

Per lavorare in Luxottica è necessario visitare la pagina ‘Carriere’ del sito ufficale, presente nel box di sinistra denominato ‘Shortcuts’, presente nella homepage. Qui sarà possibile visionare le posizioni aperte nel mondo, conoscere le storie dei dipendenti, e inviare il proprio CV.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?