Al momento stai visualizzando Kuoni

Kuoni

Vedi le offerte di lavoro correlate

Kuoni è un tour operator internazionale specializzato in viaggi a breve e lunga distanza. Fondato nel 1894 in Svizzera, è oggi presente in 30 Paesi.

Il Gruppo Kuoni nacque inizialmente come società di trasporti, con il nome di “Fratelli Kuoni Zurigo”. Inizialmente, i fratelli si specializzarono nel trasporto su gomma, per poi evolversi in quello su rotaia, che gli fruttò un accordo con le ferrovie federali. Ben presto la società iniziò a distinguere le sue specializzazioni creando una netta divisione: trasporto merci da una parte, e dipartimento dedicato ai viaggi dall’altra.

I primi tour di gruppo iniziarono già nel 1841; ma, data la disponibilità dei mezzi dell’epoca e le determinanti condizioni economiche, il primo viaggio non distava che pochi chilometri dall’agenzia. La Kuoni iniziò ad organizzare tour per le associazioni religiose, e infine specializzandosi nella vendita di biglietti ferroviari, voucher per hotel e pubblicazione di guide, divenne ben presto un’agenzia viaggi di livello mondiale. Il primo tour moderno venne così inaugurato nel 1909: prevedeva una traversata della Cabilia, con visita a Cartagine e alle cataratte del Nilo.

Kuoni è approdato in Italia nel 2013, grazie all’esperienza di Franco Rosso; oggi il marchio Kuoni è legato a quello di Best Tour Italia S.p.A., con sede a Milano, Roma e Napoli. Molte le destinazioni scelte e i servizi offerti in tutto il mondo: si va da Abu Dhabi alle Seychelles, dalle Maldive al Mar Rosso, toccando Giordania, Israele, Marocco, Tanzania, Nuova Zelanda e Alaska. Oggi è quindi possibile prenotare un tour o una vacanza, presso il sito Best Tour. Ogni viaggio è organizzato per destinazione ma anche per tematica: vi sono infatti destinazioni dedicate agli sposi, soggiorni, safari e ovviamente le offerte speciali.

Con Best Tour si può anche prenotare presso un’agenzia viaggi qualificata, ma sul sito è possibile conoscere tutte le proposte e richiedere un preventivo 24 ore al giorno; non solo, è anche possibile visualizzare tutte i servizi e le condizioni di viaggio, inclusa l’assicurazione, conoscere vantaggi e sorprese per i clienti, e infine iscriversi alla newsletter e alla pagina Facebook o Twitter, guardare la TV Best Tour e seguire il canale YouTube, per non perdere un solo aggiornamento!

Per lavorare con Kuoni Group è necessario visitare il sito ufficiale della compagnia; nella sezione ‘Contatti’, scegliere dal menù a tendina l’argomento di interesse (‘Jobs & Careers’), compilare il form con i propri dati e attendere che un incaricato accolga la proposta. Il sito è in inglese.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2444