Al momento stai visualizzando Kerakoll

Kerakoll

Vedi le offerte di lavoro correlate

Kerakoll è una società italiana impegnata nella produzione e commercializzazione di adesivi e collanti per il settore dell’edilizia. È stata fondata nel 1968 a Sassuolo, in provincia di Modena, e nel 2008 ha registrato un fatturato di 335 milioni di euro.

La storia dell’azienda nasce con Romano Sghedoni, che a soli 29 anni decide di aprire il primo stabilimento Kerakoll. L’impegno cresce e si riflette in un allargamento del business d’impresa, che giunge fino al recupero edilizio di edifici in calcestruzzo; nel 1990, nasce la divisione Kerakoll Global Service, che farà guadagnare all’azienda il titolo di leader nel settore dei servizi di consulenza e assistenza tecnica.

La professionalità messa in campo da Sghedoni, viene portata avanti dai figli Fabio, Gian Luca ed Emilia, che guidano la società al successo internazionale e inaugurano una linea di prodotti totalmente biocompatibili.
Oggi, Kerakoll è presente in Italia e all’estero con 12 filiali e 10 stabilimenti; nel 2006 completa il processo d’acquisto delle quote di SLC e Rankrover, leader in Europa nel settore degli adesivi ecologici e pitture eco-compatibili, che vanno a completare lo sforzo realizzato con la divisione Biocalce, inaugurata nel 2005. Nel 2007, nasce Kerakoll Design e la società inizia ad offrire superfici ecologiche per architetti e progettisti; nel 2008, il suo amministratore delegato Luca Sghedoni, vince il premio nazionale di Ernst & Young quale Imprenditore dell’Anno.

La società esporta il 40% della sua produzione, e rifornisce imprese di settore e studi professionali di tutto il mondo; insieme ad ABDR si è occupata, ad esempio, dei lavori per il nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, è stata scelta da Zaha Hadid per il Maxxi di Roma ed è partner corporate di molti clienti di fama internazionale quali McDonald’s, Armani, Ikea, e BMW. Kerakoll ha inoltre sponsorizzato il restauro di molte opere e monumenti di grande valore culturale, religioso e storico: come il Colosseo, la Basilica di San Marco a Venezia e quella di Sant’Ambrogio a Milano.

Kerakoll cerca giovani motivati, talentuosi e brillanti a cui offrire un lavoro oppure un percorso di stage. Lavorare con Kerakoll è molto semplice: cliccando sul link sovrastante, si verrà inviati alla pagina ufficiale, dove si potrà spedire la propria candidatura spontanea, oppure muoversi tra le posizioni aperte disponibili. Registrandosi al sito si potrà inoltre creare il proprio profilo e aggiornarlo ogni qualvolta lo si vorrà. Infine, basterà rispondere ad uno degli annunci preferiti, allegando il proprio CV in formato .doc o .pdf. In Kerakoll hanno trovato impiego già 1.340 collaboratori.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2732