Al momento stai visualizzando Italo

Italo

Vedi le offerte di lavoro correlate

Italo è un marchio di Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) una società per azioni fondata nel 2006 da una cordata di imprenditori italiani, per competere sul territorio nel settore dei treni ad alta velocità.

In vista della liberalizzazione del settore, avvenuta nel 2008 a livello di Unione Europea, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, con la collaborazione finanziaria di Intesa Sanpaolo, hanno deciso di entrare nel mercato come i primi e diretti concorrenti di Trenitalia – Ferrove Dello Stato, costituendo così il primo operatore privato nel settore ferroviario italiano.

Il 19 ottobre del 2011, la società ha ottenuto il certificato di sicurezza dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie. Questo certificato ha così consentito l’accesso di Italo alle linee ad alta velocità della rete italiana (di proprietà di RFI, una controllata di Ferrovie dello Stato), e ad alcune ferrovie afferenti, come la Firenze–Roma, la Roma–Cassino–Napoli e la Roma–Formia–Napoli. Il 28 aprile 2012 è iniziata l’attività commerciale sulla direttrice Milano Porta Garibaldi – Napoli Centrale.
Nel 2013 sono entrati in funzione tutti e 25 i convogli ad alta velocità di Alstom, tra cui anche Alstom AGV, il mezzo detentore del primato di velocità. La compagnia, con un fatturato in crescita di €102,09 milioni e 1027 dipendenti, si è posizionata al secondo posto del programma World’s top5 del Discovery Channel, come uno degli esempi ingegneristici più innovativi al mondo.

Sul sito di servizio di Italo è possibile prenotare il proprio viaggio decidendo tra più opzioni e servizi disponibili. È inoltre possibile visionare e scegliere tra le offerte messe a disposizione, ed eventualmente prenotare un pacchetto viaggio composto da treno + hotel. Italo ha inoltre firmato un accordo con Daimler per la società car2go, all’inizio di quest’anno, che a portato all’avvio del primo programma di car sharing nella città di Milano. La joint venture prevede, attraverso un’app, di poter prenotare sia il treno che l’auto, nel momento in cui si è arrivati in città, per viaggiare all’insegna del risparmio energetico. In sole 28 settimane dal lancio, car2go ha registrato 60.000 iscritti, e ha presentato una flotta di 600 smart.

Nel sito ufficiale di NTV, potrai entrare nella sezione Lavora Con Noi; una pagina personale alla quale registrarsi per poter caricare il proprio CV, compilare e modificare il proprio profilo, nonché visualizzare le posizioni aperte e il contratto collettivo. Quando sarai un dipendente, potrai usare la pagina per collegarti alla intranet aziendale. NTV ha inoltre ideato una Scuola di Formazione per neo dipendenti.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1695

Sei un traduttore di italiano? I nostri clienti stanno cercando Traduzioni italiano a Collegno e abbiamo bisogno di professionisti che possano aiutarli. Chi siamo? ProntoPro è una piattaforma digitale che permette ai professionisti di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e di aumentare la loro visibilità online: per questi motivi è il portale dei professionisti n°1 in Italia. Come funziona? ProntoPro aiuta i nostri professionisti ad aumentare la loro visibilità su internet. I nostri utenti richiedono servizi attraverso la piattaforma, ma è sempre il professionista a decidere quali richieste accettare. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita. Pagherai solo se decidi di rispondere alla richiesta del cliente o quando quest’ultimo condivide il suo contatto telefonico.Guarda le nostre recensioni su TrustPilot: https://www.trustpilot.com/review/prontopro.it Cosa offriamo? - Richieste recenti dei nostri utenti direttamente nella tua zona - Possibilità di creare un profilo online contenente le informazioni della tua attività, le foto di lavori svolti in precedenza e le recensioni dei clienti - Libertà di scegliere quali richieste accettare in base alle tue preferenze Requisiti - Strumenti necessari a compiere il lavoro - Buone capacità di comunicazione con il cliente - Ottima autonomia e gestione del lavoro


Adzuna
teaching

Hoel

Nota azienda Emiliana operante nel settore Food & Beverage per la GDO e italiana ed estera, nell’ottica di sostenere il forte trend di crescita di una nuova linea di prodotti per il settore , sta cercando un Area Manager Italia-Estero Descrizione ruolola persona selezionata, riportando al Direttore Commerciale, avrà il compito di sviluppare e gestire la clientela del settore sia in Italia che all’estero. Per la tipologia di prodotto venduto (semilavorati per il settore pasticceria, gelateria, bar ecc.) farà parte dell’attività anche l’effettuazione di prove e dimostrazioni di utilizzo del prodotto stesso. Tra le attività prevalenti troviamo quindi: analisi di mercato e identificazione target di riferimento contatto e sviluppo di clienti potenziali, costituiti sia da gestori di attività artigianali e commerciali (pasticcerie, gelaterie, bar, ristoranti ecc), sia da distributori e/o importatori eventuale creazione e gestione di rete di agenti/segnalatori partecipazione a fiere del settore gestione del cliente acquisito per sviluppo della domanda: visita a clienti, dimostrazioni, raccolta dell’ordine, negoziazione di condizioni commerciali supporto al marketing e all’R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti Per lo svolgimento delle proprie attività la figura sarà supportata dal back office commerciale e collaborerà costantemente con il Marketing, l’R&D e con gli Area Manager delle altre BU.Requisiti richiesti Diploma o laurea Esperienza precedente di almeno 2-3 anni nel ruolo e/o come sviluppatore di prodotto (prodotti per gelateria, pasticceria e simili) e/o come gestore di attività quali pasticceria e gelateria Provenienza da aziende del settore Food & Beverage e/o produttori di macchine per il settore Ottima conoscenza dell’ inglese sia scritta che parlata (C1) Ottime skills commerciali: comunicazione, relazione, negoziazione ecc. Forte orientamento al raggiungimento di risultati sia di fatturato che di marginalità Disponibilità a muoversi sia sul territorio italiano che estero Sede di lavoro: provincia Bologna Ovest


Adzuna
other general

Hoel

Multinazionale leader nel settore del controllo accessi, per potenziamento propria filiale italiana, ci ha incaricato di ricercare l’Area Manager Italia Centro Sud Descrizione ruoloil candidato selezionato, rispondendo al Business Developer Manager Italy, avrà il compito di sviluppare e gestire il mercato a lui affidato, raggiungendo gli obiettivi di budget dell’Area. In particolare dovrà: gestire la rete di agenti attraverso inserimenti di nuove figure, attività di affiancamento e formazione, sostituzione di eventuali figure non idonee rapportarsi direttamente con i key client al fine di individuare nuove opportunità di sviluppo e di business mantenere costanti contatti con i partner, (distributori, installatori) al fine di supportarli nella loro attività tecnico-commerciale e di sviluppo dei mercati rapportarsi costantemente con la casa madre al fine di aggiornarsi su nuovi prodotti, tecnologie, politiche commerciali. Per la gestione degli aspetti contrattuali/amministrativi avrà il supporto dell’Ufficio Commerciale della filiale. L’attività prevede un 50% del tempo sul territorio, il restante tempo presso la sede di BolognaRequisiti richiesti Diploma o titolo di laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico Esperienza maturata in ruoli commerciali o tecnico commerciali in settori affini, dove la vendita riguarda progetti/sistemi piuttosto che prodotti standard Spiccata capacità di analizzasi dei bisogni del cliente e di proporre soluzioni personalizzate Domicilio o residenza in Emilia (o disponibilità al trasferimento). Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ANCHE CANDIDATURE JUNIOR Sede di lavoro: Bologna Note: retribuzione di sicuro interesse, premi a raggiungimento dei risultati, auto aziendale full time.


Adzuna
other general

Commerciale Italia

italia   05 Ottobre

Manpower Italia srl

Commerciale Italia Categoria: Sales&MarketingOrario di lavoro: Full TimeLuogo di lavoro: ITAzienda:Azienda multinazionale operante nel settore del packagingDescrizione: Manpower, divisione Permanent, per il proprio cliente azienda internazionale operante nel settore del packaging, è alla ricerca di un Commerciale Italia. Riportando al direttore commerciale e all’area manager, opererà con ampia autonomia nell'attività di vendita e promozione dei prodotti dell'azienda su tutto il territorio italiano. Le attività che svolgerà: Mantenere il contatto e visitare i clienti assegnati Sviluppare ed implementare il contatto con nuovi clienti Calcolare i prezzi per le offerte, gestirle tramite l’utilizzo dei sistemi informatici Collaborare con gli addetti Internal Sales per il coordinamento della gestione dei clienti Negoziare e verificare i tempi di consegna degli ordini con la funzione produttiva Si offre inserimento diretto in azienda. Benefit: auto aziendale Zona di lavoro: Udine nord Orario: full time Requisiti:Diploma, Laurea in materie economiche o 2 anni di esperienza in ruolo analogo. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime conoscenze informatiche. Capacità negoziale, problem solving e attitudine alla collaborazione. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: IT


Adzuna
hospitality catering

Commerciale Italia

re   29 Settembre

Randstad Italia Spa

Mansione Randstad Italia Spa, divisione Talent Selection, per azienda cliente operante a Rubiera (RE), ricerca per Parma e provincia un: Commerciale Italia Responsabilità La risorsa si occuperà di curare le relazioni con clienti italiani e della gestione ordini fino alla completa evasione; gestire le comunicazioni tramite mail, telefono e video call, Nello specifico, si occuperà di: Sviluppare il mercato commerciale secondo le direttive aziendali con particolare focus su Parma e provincia; Gestire, mantenere e acquisire nuovi e vecchi clienti; Effettuare visite presso i clienti Competenze Il nostro candidato ideale ha spiccate attitudine ai rapporti interpersonali, è dinamico, proattivo, sveglio e curioso. Si offre contratto a tempo determinato o indeterminato con Ral tra i 28.000/30.000 euro, inoltre è prevista auto aziendale per uso lavorativo. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Adzuna
sales

Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)

Azienda: Camera di Commercio italo-Germanica (AHK Italien)...


it.linkedin.com
business development

Scuola Internazionale Italo Cinese

Azienda: Scuola Internazionale italo Cinese...


it.indeed.com
collaboratore scolastico

Scuola Internazionale Italo Cinese

Azienda: Scuola Internazionale italo Cinese...


it.indeed.com
collaboratore scolastico

Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)

Azienda: Camera di Commercio italo-Germanica (AHK Italien)...


it.linkedin.com
business development