Al momento stai visualizzando Hermès

Hermès

Vedi le offerte di lavoro correlate

Hermès è un’azienda francese di moda nata nel 1837 dall’idea del sellaio Thierry Hermès. Specializzatasi in piccoli prodotti di pelletteria realizzati a mano, a poco a poco il gruppo è diventato attivo anche nell’e-commerce con prodotti tessili, profumi, gioielli.

Tutto iniziò con gli anni Venti del Novecento, quando Emile-Maurice Hermès, nipote del fondatore, acquistò la propria quota della compagnia con sede a Parigi. Da quel momento, il mercato fu riempito di capi in pelle di daino ispirati al mondo equestre. Un’eredità che è proseguita nel decennio successivo, grazie a lavorazioni come la “Kelly”, la nota borsa iconica ispirata alla bisaccia da sella.

Nel 1949, Hermès lancia il ‘ready made’, una sorta di prêt-à-porter fatto su misura. Con la fine degli anni Cinquanta, cresce il giro d’affari e vengono aperti diversi punti vendita: prima dell’inizio del 1960 sono infatti 55 i negozi Hermès sparsi per il mondo, a cui si vanno ad aggiungere un centinaio di concessionari. Ma sono gli anni Novanta ad aver caratterizzato il punto massimo di espansione per Hermès, con un un’offerta di prodotti che coinvolge anche il comparto del tessile.

Dopo il lancio della sua piattaforma di e-commerce, e l’acquisizione del 35% della maison Jean Paul Gaultier nel 1999, sul sito internet ufficiale della casa di moda francesce, è possibile acquistare, ovunque ci si trovi nel mondo, anche stole e scialli, oltre ai noti carrés che hanno fatto il nome e la storia della società. Il lascito equestre trasuda ancora dalle pagine online della società, soprattutto attraverso gli accessori e i capi d’abbigliamento pensati per sé e per il cavallo, ma anche attraverso le forme e le stampe legate al mondo dei cavallerizzi. Allo stesso modo, come dimenticare la zona pelletteria: dalle borse alle valigie fino ai portafogli e alle calzature, Hermès offre oggi un intero mondo di prodotti che utilizzano la materia prima più sopraffina.

E poi ancora pull, gioielli in argento e camicie in cotone: ormai ce n’è per tutti i gusti, sia per uomo che per donna; e poi orologi, fragranze e prodotti per la casa.
Per diventare un membro dello staff di Hermès, è necessario andare sul sito internazionale o entrare a far parte della community di LinkedIn. Le offerte riguardano 190 opportunità divise per Paese e ruolo, incluse quelle all’interno degli uffici parigini. Oltre agli stage e alle posizioni temporanee, l’azienda offre anche contratti per i professionisti in possesso di esperienza; necessaria la conoscenza della lingua del Paese di riferimento.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2086

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Maria Antonietta

    Cerco lavoro

    1. Maria Antonietta

      Cerco lavoro

I commenti sono chiusi.