Il Gruppo Grimaldi nasce nel 1947 grazie all’intuito dei fratelli Grimaldi. Più grande operatore Ro/Ro del mondo, oggi conta una flotta di 100 navi e serve 130 porti in ben 45 Paesi del mondo.
Già nel 1969, Grimaldi si adoperò per attivare il suo primo collegamento regolare, che prevedeva il trasporto di autovetture Fiat dall’Italia alla Gran Bretagna. Ben presto la compagnia espanse i suoi confini, fino ad arrivare a conquistare l’intero globo: con ben 1.434.000 unità rotabili/container e 7.800 dipendenti, divisi tra flotta e sedi, ad oggi 53 in tutto il mondo. Ben presto, il Gruppo decise di diversificare la sua offerta iniziando ad interessarsi al trasporto passeggeri; nell’ultimo anno ne ha movimentati ben 2.730.000, attraverso le sue tre Compagnie: Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan.
Ma la Grimaldi Lines è stata anche la prima compagnia italiana impegnata nel trasporto su acqua, ad essere insignita della prestigiosa certificazione di qualità ISO 9001.
Grazie al suo costante impegno nella cura del cliente, la Grimaldi si è aggiudicata diversi riconoscimenti internazionali, come il Lloyd’s List Global Awards 2009; un riconoscimento che è volto a premiare le eccellenze mondiali nei vari settori del mercato.
Grimaldi Lines garantisce partenze giornaliere su navi di ultimissima generazione; la flotta è composta da mezzi dotati di qualsiasi comfort: dai bar ai ristoranti, dal casinò ai negozi al solarium, fino ad arrivare alle aree giochi per bambini, per una vacanza per tutti nel più completo relax.
Sul sito è possibile conoscere le offerte, ma anche le rotte e le destinazioni di Grimaldi Lines, perché la compagnia offre anche pacchetti vacanza che includono il soggiorno in hotel nel Paese d’interesse: si va dalla Spagna alla Tunisia, dal Marocco alla Grecia, fino a Sicilia e Sardegna. E non è finita qui: perché Grimaldi Lines dà anche la possibilità di imbarcare il proprio mezzo a prezzi vantaggiosi. Oltre a poter consultare la brochure, online è anche possibile prenotare la propria vacanza; e per rimanere ancor più in contatto con il Gruppo, basta connettersi alle pagine social o via app, sia per utenti Apple che Android.
Se invece vuoi lavorare per Grimaldi Lines, non ti resta che inviare il tuo curriculum al sito ufficiale Grimaldi Group; segui le istruzioni che ti porteranno alla pagina ‘Lavora con noi’, oppure clicca qui affianco. Il più grande operatore al mondo di navi Ro/Ro, richiede laurea e buona conoscenza dell’inglese; consulta le posizioni aperte, sia per personale di bordo che di terra, per conoscere tutte le richieste.