Al momento stai visualizzando Geox

Geox

Vedi le offerte di lavoro correlate

Geox è un marchio italiano di scarpe e abbigliamento relativamente giovane. Nato nel 1995 per mano dell’imprenditore Mario Poletti Polegato, è ad oggi presente in 103 Paesi del mondo.

La forza e particolarità del marchio Geox stanno nel brevetto della celebre suola supertraspirante, che ha dato anche l’idea al pay-off. Geox ha lanciato la sua prima linea appositamente per il casual e le palestre, ed è presente sul mercato agonistico tramite Diadora; ad oggi, le sue collezioni coprono tutti i gusti e le esigenze, di uomo, donna, bambino; e con la tecnologia supertraspirante ha anche lanciato una collezione di abbigliamento e accessori per tutti.

Sul sito internet è possibile consultare le varie sezioni, i diversi punti vendita dislocati sul territorio, oppure decidere di acquistare online. Geox possiede ben 1.150 negozi monomarca, e circa 11.000 shop multimarca in tutto il mondo. Il suo servizio clienti è attivo sia via mail che via telefono, con un numero verde. Con Geox acquistare è semplice, perché iscrivendoti al sito potrai gestire direttamente tu l’intero iter; anche controllare il percorso della spedizione e facendo domanda per un reso.

Nel 2008, Geox ha dichiarato un fatturato di 892 milioni di euro; in gran parte derivato dalle esportazioni. Il suo prestigio è cresciuto in fretta; nata solo nel 1995, è stata lanciata in borsa già nel 2004, ed è presto stata insignita del titolo di leader mondiale nel mondo calzaturiero. In Italia, Geox è al primo posto per numero di capi venduti nel comparto life-style.

Ma Geox è anche un’azienda attenta all’ambiente che la circonda. Nel 2013 ha aderito allo Standard Internazionale Fur Free, un accordo votato alla completa eliminazione della pelliccia naturale, nella realizzazione di prodotti d’abbigliamento come scarpe, borse, capi ed accessori. La collezione Geox autunno-inverno 2013/14 non include dunque pelliccia animale ma solo di origine sintetica.

Geox è anche un marchio molto attento alle esigenze dei clienti. Ha da poco lanciato BeneFeet, un’iniziativa vantaggiosa, anche economicamente parlando, per tutti gli iscritti. BeneFeet permette ai clienti di accumulare punti, e di venire invitati alle iniziative organizzate dal marchio, in esclusiva ed in anteprima. Non si tratta solo di ricevere sconti, ma di instaurare un vero rapporto con il cliente.

Nella parte bassa del sito ufficiale, è possibile accedere all’area Lavora Con Noi. Geox dà l’opportunità a tutti, italiani e stranieri, di compilare un form online e una versione telematica del proprio curriculum. È inoltre possibile visualizzare le posizioni aperte nei punti vendita e in sede.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1766