Al momento stai visualizzando Foot Locker

Foot Locker

Vedi le offerte di lavoro correlate

Nata nel 1974 come esperimento, Foot Locker è oggi l’azienda leader al mondo come retailer di scarpe e abbigliamento street-style, con più di 2.500 negozi sparsi in tutto il Globo.

L’azienda americana con sede a New York, nata dalle ceneri della Woolworth Company, è stata infatti lanciata con il proposito di rendere popolari le scarpe e l’abbigliamento sportivo. Foot Locker ha reso ‘di moda’ ciò che una volta era di nicchia; ciò che era relegato alle palestre, agli stadi e che oggi è invece per strada, nei negozi. Anche il suo nome è mutuato dall’atmosfera che si respira in ambito sportivo, non a caso il suo personale di vendita possiede un tratto inconfondibile: la divisa, come quella degli arbitri.

Foot Locker è diventato ben presto un importante punto di riferimento per le più prestigiose aziende sportive di tutto il mondo. Nike, Adidas, Puma sono solo alcuni dei marchi in vendita, di cui spesso ospita collezioni in esclusiva, accanto a quelle trendy che fanno moda, e a quelle classiche che hanno fatto la storia. Quotata alla borsa valori di New York, Foot Locker ha dichiarato, nel 2011, un utile netto di 278 milioni di dollari e possiede quasi 4.000 negozi nei centri commerciali di tutta Europa, America, Canada e Asia, incluse Australia e Nuova Zelanda.

Dal primo negozio Woolworth nato nel 1879, il prestigio ed il valore di Foot Locker crescono, con il lancio del primo store interamente dedicato alle donne (1982), ed ai bambini (1987); fino al lancio del primo punto vendita europeo, nel 1990. Ma è nel 2013 che Foot Locker fa il botto, con l’acquisizione del Runners Point Group e altri 200 shop.

Sul sito internet è possibile acquistare scarpe e abbigliamento per uomo, donna, bambino delle più importanti marche sportive e street-style, usufruire delle gift card e visitare i siti correlati relativi all’abbigliamento donna, bambino, all’abbigliamento sportivo da donna (http://www.six02.com/), dedicati ai professionisti ed agonisti (http://www.champssports.com/), allo streetwear (http://www.eastbay.com/), e a chi pratica skate e snowboard (http://shop.ccs.com/). Ma Foot Locker è anche estremamente conosciuto per i suoi contest: concorsi pubblici volti a mettere in scena competizioni di tipo sportivo.

Alla voce Foot Locker Career del sito ufficiale è possibile visualizzare le posizioni aperte, in store e in azienda. Foot Locker è presente in 22 nazioni e ha una sede europea dislocata nei Paesi Bassi. Iscrivendoti al sito, potrai ricevere nuovi annunci di lavoro direttamente nella tua casella di posta elettronica e fare domanda ai negozi della nazione che preferisci.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Store manager

  22 Marzo

Foot Locker Corporate Services, Inc.

Su monster è disponibile un'offerta lavorativa ambo i sessi per :, Azienda: foot locker Corporate Services, Inc....


www.monster.it
store manager