Al momento stai visualizzando Excite

Excite

Vedi le offerte di lavoro correlate

Il gruppo Excite è un portale web di portata internazionale attivo dal 1994.

Fondato da un gruppo di studenti della Stanford University, due anni dopo acquistò due motori di ricerca ‘Magellan’ e ‘Web Crawler’, e diede inizio alla fornitura di servizi a Miscrosoft e ad Apple. Per merito anche di queste azioni, l’azienda iniziò la sua scalata verso l’indiscutibile successo raggiunto poi nei giorni nostri.

A partire dagli anni successivi la società investe anche nelle reti di telefonia, nel territorio degli Stati Uniti.
Nell’anno 1999, per merito di un accordo di collaborazione con la Telecom Italia, la versione italiana di Excite è ormai pronta.

Alle soglie del 2000, l’ascesa di Google e di Altervista portano al ridimensionamento dell’azienda come motore di ricerca, il che induce l’intera società ad aprirsi un’altra strada. Proprio a questo riguardo il gruppo estende i servizi offerti dal suo portale, tra cui compare per la prima volta il servizio ‘webmail’. Dopo una serie di disavventure finanziare a cui il gruppo è andato incontro nei primi anni del nuovo millennio, il gruppo ha subito numerose cessioni. Il gruppo ‘Excite Italia’ nell’anno 2002 è divenuto di proprietà di Tiscali, mentre nel 2007 il marchio Excite viene acquisito dalla società GoAdv, e può riprendere la sua espansione verso il mercato europeo.

Attualmente l’azienda è un network attivo ulteriormente in Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Austria e Spagna e ha raggiunto un immane successo, raggiungendo ogni mese circa 5 milioni di visitatori.
Il portale Excite, colpisce oltre per il design accattivante, soprattutto per la completezza dei suoi contenuti e per la facilità di utilizzo della piattaforma. Suddiviso in molteplici sezioni, il sito offre diverse prestazioni, tra le quali risaltano per la loro qualità il servizio webmail, la barra di ricerca. Altresì sono presenti: il servizio meteo e il servizio riservato all’oroscopo.

Quanto ai contenuti, la piattaforma consente ai suoi utenti di vagliare qualsiasi tipo di informazione, da quelle inerenti all’attualità, alle notizie di sport, di gossip, dalle news in materia di economia fino a giungere alle ultimissime in tema di moda, bellezza e cucina.
La ‘top gallery’ mostra immagini inerenti a eventi recenti, o le foto più discusse nella settimana, e l’area dedicata alla ‘top video’ permette di visualizzare filmati di sport, video musicali e interviste. Ulteriori sezioni dedicate al settore i-tech, consentono ai visitatori di essere sempre in linea con le ultime tendenze del mercato, in termini di i-pad, i-pod, i-phone e applicazioni varie. La registrazione al sito, consente al cliente di essere sempre connesso all’universo Excite e di carpirne per primi tutte le novità.

La sezione del portale dedicata al lavoro oltre a dare un’ampia visione di tutte le news inerenti a diversi settori lavorativi, mostra quali sono le offerte di lavoro attive alle quali è possibile candidarsi.

Excite presenta un mondo giovane e variegato che punta sulle idee originali per fare la differenza. L’ impegno del gruppo è volto a soddisfare le esigenze dei propri clienti tanto quanto a realizzare la soddisfazione dei propri collaboratori. Tutti coloro che sono interessati a far parte di un mondo dinamico e giovanile potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail presente tra contatti del sito.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

850