Nato nel 1978 a Lodi, L’Erbolario è oggi una catena di negozi che si occupano della cura del corpo, utilizzando prodotti a base naturale.
Pioneri della fitocosmetica italiana, in breve tempo, la Premiata Erboristeria Artigiana espande i suoi orizzonti, anche geografici; iniziano le prime sperimentazioni elaborate per il make-up e le prime distillazioni a corrente di vapore, che daranno il via al Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di L’Erbolario. Nel 1994, l’azienda si sposta nell’immenso Parco Adda Sud e oggi rifornisce ben 5.000 erboristerie d’Italia.
Ma la fitocosmesi di L’Erbolario è davvero all’avanguardia anche per un altro motivo: il rispetto che da sempre nutre per la natura. L’Erbolario si è infatti da sempre rifiutata di effettuare test sugli animali, e inoltre rispetta l’ambiente grazie al suo parco fotovoltaico e agli imballi ecologici in cui impacchetta e spedisce i prodotti per i suoi clienti. Inoltre, partecipa attivamente nel sostegno di campagne di interesse ambientale e umanitario, come “Diecimila orti in Africa” della Fondazione Slow Food ed è uno dei donatori principali del FAI. Questo costante impegno etico, ha fatto guadagnare alla società lodigiana, una serie di certificazioni europee, come l’UNI EN ISO 14001.
Sul sito ufficiale di L’Erbolario, è possibile conoscere tutti i prodotti e le linee messe a disposizione dall’azienda. L’Erbolario si occupa di cura del corpo dell’uomo e della donna ma anche del bambino, nonché della casa; diversi sono infatti i prodotti realizzati, dalla cancelleria ai deodoranti per ambienti. Sul sito è possibile visualizzare le linee oppure visualizzare o ricercare i prodotti in base alla materia prima utilizzata; dal viso, ai capelli, ai solari fino alle fragranze.
Allo stesso modo, sul sito internet è possibile conoscere anche i diversi punti vendita L’Erbolario presenti in tutto il mondo; ma anche leggere le news che riguardano l’azienda e i suoi prodotti: dai concorsi a premi ai consigli per i clienti, fino a convegni e mostre per gli esperti del settore. La società è infatti presente in alcuni dei principali social network e piattaforme multimediali con tutorial, ricette, dritte: da Pinterest a YouTube; e poi Instagram, G+, Facebook e Twitter, presso cui è anche possibile condividere le pagine.
Se vuoi lavorare per L’Erbolario, recati alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito, raggiungibile alla voce ‘Contattaci’ sotto il logo aziendale in fondo alla homepage; qui, troverai le posizioni aperte per le quali candidarti. Presso il form di contatto potrai invece richiedere informazioni sulla formula del franchising.