Al momento stai visualizzando Eatialy

Eatialy

Vedi le offerte di lavoro correlate

Eatitaly è una società a responsabilità limitata fondata nel 2004 da Oscar Farinetti, già proprietario di Unieuro. I suoi punti vendita sono specializzati in prodotti di alta qualità. L’obiettivo? La riscoperta delle radici eno-gastronomiche.

Il primo punto vendita è stato aperto a Torino, a nord del Lingotto, nello spazio ristrutturato di una vecchia fabbrica della Carpano. L’Eatitaly più grande ha visto la luce invece a Roma, nel 2002, negli oltre sedicimila metri quadri della struttura restaurata dell’Air Terminal della stazione di Roma Ostiense. Nel 2013 è stata la volta di Bari e Firenze, nel centro storico a pochi passi dal Duomo. Nel 2014 apre il secondo punto vendita di Milano, presso l’ex Teatro Smeraldo; altri ristoranti e store sono presenti a New York, Dubai, Istanbul e Tokyo, oltre ad altri punti vendita più piccoli sparsi sul territorio nazionale, nonché il prestigioso e nuovissimo punto vendita di Verona, partito dal recupero dell’area ghiacciaia dell’ex Mercato Ortofrutticolo, il cui restauro degli undicimila metri quadri è stato affidato all’architetto svizzero Mario Botta. Eataly viene inoltre distribuito ai passeggeri di NTV e Alitalia, e si trova anche a bordo delle due navi da crociera MSC Preziosa e MSC Divina.

Il brand Eatitaly deriva dalla crasi tra ‘eat’ (mangiare, in inglese) e Italy, ovvero Mangiar Italiano. Ma i prodotti offerti nei punti vendita e nel ristorante interno agli spazi non sono soltanto italiani, sono prodotti di alta qualità derivati dal presidio slow-food e dai marchi D.O.P. e D.O.C., per dimostrare come i prodotti migliori del nostro territorio e della nostra tradizione possano essere facilmente alla portata di tutti, e a prezzi sostenibili. Sul sito internet è possibile inoltre acquistarli. E dare un’occhiata a tutte le iniziative e i corsi che il marchio organizza, sia per i privati che per le scuole. Eatitaly vuole infatti far conoscere i metodi di lavorazione tradizionali e la cultura, oltre che la storia enogastronomica, della nostra produzione agroalimentare artigianale, attraverso gli Eatinerari ad esempio, o attraverso il progetto Vino Libero.

Ma Eatitaly offre anche un programma di fidelizzazione per i propri clienti; come accade per tutte le catene della grande distribuzione alimentare, sono molteplici le idee regalo da scegliere, e le iniziative, come la tessera prepagata e l’assistenza clienti.
Nella pagina Lavora Con Noi, puoi scoprire come diventare fornitore o dipendente dei diversi punti vendita del territorio nazionale. Basta inviare il tuo CV all’indirizzo email corporate oppure al punto vendita più vicino a te.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1952