Al momento stai visualizzando Donnavventura

Donnavventura

Vedi le offerte di lavoro correlate

Donnavventura è un programma televisivo che ha lo scopo di portare un gruppo di ragazze e i loro spettatori alla scoperta dei luoghi più incantevoli della Terra. Il format è nato nel 1989 ma le trasmissioni sono iniziate nel 2000 su Rete 4; 18 le spedizioni fino a qui portate avanti.

In 25 anni, Donnavventura ha portato ragazze provenienti da ogni parte d’Italia, fino ai confini del mondo: dall’Amazzonia al Gran Deserto del Sahara e dall’Australia fino alla Svizzera. In ogni luogo toccato dalle protagoniste un solo obiettivo: quello di raggiungere la meta sempre con lo stesso coraggio ed entusiasmo. Donnavventura è un docureality interamente al femminile realizzato con ragazze comuni; l’unica edizione dedicata ai personaggi dello spettacolo è stata quella del 2002 che ha portato i VIP in Nord Africa.

Per partecipare, non è necessario essere delle veterane del trekking o delle fanatiche sportive, basta avere nel sangue la voglia e la passione per il viaggio. Ogni anno, la redazione effettua sessioni di casting in giro per l’Italia, per comporre il nuovo gruppo di donne che arriveranno a dare vita alla missione. Da Donnavventura è nato inoltre lo spin-off Mammavventura, che coinvolge le donne e i loro bambini dai 2 ai 21 anni; nel giugno 2015, La Thuile ha ospitato il loro primo raduno, tra passeggini e fuori strada.

Ad accogliere e accompagnare le ragazze nei loro viaggi, un pool di partner commerciali, la maggior parte di loro specializzati nel comparto turistico-ricettivo: come Hotelplan, Touring Club Italiano e l’Associazione Italiana Turismo Responsabile; ma anche aziende impegnate nel segmento del fashion e della cosmesi come Alviero Martini e Shiseido, nel comparto dei motori e dell’alimentazione come Mitsubishi Motors e Ricola.

Sul sito internet ufficiale è possibile conoscere tutti i dettagli delle avventure straordinarie di Donnavventura; sfogliare i profili delle partecipanti, gli itinerari e dare uno sguardo ai reportage. Mediaset On Demand consente inoltre di riguardare le missioni, puntata dopo puntata, ma attraverso il sito si può anche entrare nell’e-shop, per acquistare le tisane e la capsule collection, o tenersi sempre in contatto tramite le piattaforme social di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

Chi volesse lavorare per Donnavventura, dovrà cliccare sul link qui sopra. Una volta inviato alla pagina ‘Lavora con noi’, inserisci i tuoi dati anagrafici nel form che vedi nella pagina, scegli il ruolo per cui vorresti candidarti e carica il tuo CV nell’apposito spazio; Rete 4 cerca operatori di ripresa, stagisti ma anche esperti in grafica e comunicazione.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?