Al momento stai visualizzando DHL

DHL

Vedi le offerte di lavoro correlate

DHL è una società di servizi logistici e di trasporto con sede a Bonn. Nata nel lontano 1969, il suo nome è l’acronimo dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Inizialmente lanciatasi sul mercato come spedizioniere per gli Stati Uniti continentali e non solo, ben presto DHL è divenuta un’azienda con un’ampia gamma di servizi, che vanno dalla semplice spedizione espresso di documenti, alla movimentazione aerea, ai servizi di stoccaggio.
DHL, ormai di completa proprietà di Deutsche Post dal 2002, è costituita da ben 285.000 addetti distribuiti in oltre 7.000 tra uffici operativi, magazzini e hub, sparsi all’interno di ben 220 nazioni. Il marchio storico dalla livrea giallorossa, è ormai conosciuto anche in Italia con il nome di DHL Express, il servizio di spedizioni che offre invii e movimentazioni per le imprese, anche per specifici settori, nonché soluzioni logistiche per la gestione delle informazioni e della comunicazione a livello aziendale.

Ma DHL è anche per l’utente privato. Sul sito è infatti possibile effettuare e prenotare la spedizione di un ritiro, anche internazionale. Valutare il peso ed i costi, con un semplice click è poi incredibilmente semplice. I servizi si dividono tra esportazione, importazione e nazionali, e sono ancor di più i servizi opzionali. Sul sito ufficiale è inoltre possibile conoscere le tariffe doganali e ricevere dritte su come effettuare una corretta spedizione, la richiesta di forniture, e come spedire online. Ma DHL offre ai suoi clienti anche i DHL Point, luoghi fisici in cui è possibile portare i propri pacchi ed effettuare le spedizioni seduta stante.

DHL serve 120.000 destinazioni ed effettua all’incirca 1,5 miliardi di spedizioni l’anno. Possiede anche 3 centri informatici ed è uno degli sponsor principali della Formula 1. Ma DHL è anche un’azienda fortemente orientata alla cura dell’ambiente che la circonda: con le sue soluzioni verdi, aiuta a ridurre l’impatto delle sue attività. Veicoli a propulsione alternativa e strumenti di misurazione dell’impronta di carbonio, hanno portato DHL a ricevere, nel 2008, il primo certificato GREEN BRAND Germany affidato ad una società di logistica e trasporti.

Nella sezione Lavora Con Noi del sito, hai la possibilità di consultare le opzioni di carriera; sia che tu sia un giovane studente, che un professionista, che un laureato. Iscrivendoti al portale, potrai contattare direttamente il DHL Team Career oppure valutare le offerte di stage, sia in Italia che nel mondo, e impostare il tuo agente di ricerca per ricevere offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1789