Al momento stai visualizzando Decathlon

Decathlon

Vedi le offerte di lavoro correlate

Hai un Decathlon vicino casa tua? Prova a farci un giro e noterai quanto possa essere un luogo interessante, dinamico, giovanile e quanto accontenti persone con personalità diverse.

Stiamo parlando di un’azienda francese molto famosa nata nel 1976, che vende articoli sportivi. Il primo negozio Decathlon è stato aperto nello stesso anno nei dintorni di Lille, sempre in Francia. In Italia, dal 1991, abbiamo una sede centrale in provincia di Milano ed abbiamo circa 68 punti vendita che danno lavoro ad oltre 5000 dipendenti, fissi e non, quasi tutti sotto i 30 anni.

L’azienda è stata fondata da Michel Leclercq che voleva creare dei punti vendita abbastanza grandi che permettessero ai clienti poter trovare attrezzature sportive sia amatoriali che professionali, che fossero sia economici che di qualità. Nel 1986 gli articoli diventarono firmati Decathlon e cominciò la produzione ufficiale con un prodotto molto interessante: la bicicletta Challenger. Ora come ora sono l’azienda leader in Europa per la creazione, la produzione e la distribuzione di prodotti sportivi seguendo le più moderne tecnologie.

Ma quali sono i segreti del successo dell’azienda oltre alla vasta gamma di prodotti ed articoli per lo sport? Decathlon ha la voglia di creare una maggior passione sportiva nelle persone. Infatti, questi punti vendita non coinvolgono solo gli amanti del settore, ma riescono anche ad accontentare persone che non hanno voglia di sudare e farsi i muscoli. Inoltre tutti i lavoratori sono molto professionali e disponibili e presentano dettagliatamente tutti gli articoli in modo da soddisfare la voglia di sapere dei clienti e puntando sul famoso rapporto qualità-prezzo.

La “missione” dell’azienda è andata a buon fine, fino ad ora, grazie alle enormi entrate annuali. E la visione della società non riesce a trovare un limite al proprio orizzonte del successo. C’è da dire anche che anche se le possibilità lavorative potrebbero essere tante, bisogna contare anche un po’ i gusti: anche se il lavoro è lavoro, è un’ambiente molto particolare che per una persona non sportiva potrebbe anche non sembrare allettante. Comunque questa non è una regola: si può provare lo stesso piacere a lavorare in un ambiente simile, soprattutto per il lavoro di squadra che si può tanto trasformare in nuove amicizie.

>Se senti che questo potrebbe essere un posto adatto a te, non ci pensare troppo e prova ad inviare la tua candidatura. Potresti veramente trovare il lavoro che potrebbe cambiare la tua vita sia professionalmente sia per quanto riguarda le tue esperienze a livello sociale. Inoltre è un luogo in cui non si smette mai di imparare, dato che la tecnologia va avanti e si ripercuote anche nelle novità che arrivano in ogni punto vendita del mondo.Vuoi fare una prova? Sei interessato anche a fare delle esperienze formative e professionali anche fuori dall’Italia? Fai un giro sul sito ufficiale di Decathlon (http://www.decathlon.it/ ) e sicuramente tutto ciò che vedrai ti spronerà abbastanza. Inoltre potrai notare che l’azienda organizza anche delle giornate all’insegna dello sport per permettere a chi voglia far carriera in Decathlon di farsi un’idea più precisa e di capire se è il caso di buttarsi in quest’avventura oppure non è una scelta adatta alla propria personalità. Queste giornate si chiamano Recruiting Day e saranno in grado di trasmetterti l’energia e la passione che serve! Inoltre di saranno anche i racconti sulle varie esperienze dei dipendenti di Decathlon.Potrai anche recarti sulla pagina http://decathlon-careers.it/ per avere maggior info sull’azienda, riguardo le opportunità lavorative. Per inviare il tuo curriculum potrai collegarti all’indirizzo http://decathlon-careers.it/entra-in-squadra/ .Ovviamente potrai cercare le offerte di lavoro dell’azienda, anche attraverso Google ed i vari motori di ricerca lavoro. Non dimenticarti anche di andare ad informarti direttamente nei punti vendita più vicini a te. Non perdere tempo! Approfitta dei periodi prima di Natale: potresti cominciare a farti le tue prime esperienze in Decathlon che potrebbero servirti anche a farti richiamare! Magari potrebbe essere un sogno che si avvera!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

649