Al momento stai visualizzando Comet

Comet

  • Autore dell'articolo:
Vedi le offerte di lavoro correlate

Il gruppo Comet Spa, specializzato nella grande distribuzione organizzata nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica, è uno tra i più importanti nel mercato italiano.

La sua nascita risale al lontano 1967 e prende le mosse dalla città di Bologna. Oggi sono circa 80 i punti vendita della grande catena, sparsi sul territorio italiano e ubicati maggiormente nella zona settentrionale. Più nello specifico la catena è presente in Abruzzo, in Friuli Venezia Giulia, Liguria, in Lombardia, nelle Marche, in Toscana, in Umbria, Veneto, e in Emilia Romagna.

Attualmente l’azienda conta un numero di 1.900 dipendenti che operano con professionalità e dedizione all’interno dei vari punti vendita.

La novità degli ultimi anni ha riguardato la creazione di una gestione di tipo multifiliale, articolata attraverso punti di vendita autonomi che trattano assortimenti di prodotti delle migliori marche. Svariati sono gli articoli disponibili, come prodotti di telefonia e gps, prodotti inerenti al settore informatico (pc e periferiche), televisori e prodotti Audio e Video, elettrodomestici, videogiochi e prodotti per l’illuminazione e per la climatizzazione.

Il gruppo Comet fornisce ai suoi clienti la possibilità di effettuare acquisti on line semplicemente registrandosi sul sito internet. La piattaforma on line, consente, tra le altre cose, di prendere visione delle offerte e delle promozioni in corso attraverso la visualizzazione del volantino, di conoscere l’ubicazione esatta di ogni punto vendita, visionando quello più vicino a una zona di interesse.  La sezione dedicata al “servizio clienti” fornisce altresì gli indirizzi e numeri utili, offre tutte le informazioni possibili circa le modalità di spedizione degli ordini, e fornisce all’utente il modulo da compilare in caso di recesso.  Una sezione, interamente dedicata al settore ‘pagamenti’, è volta all’illustrazione di tutte le modalità adottate, con la possibilità per il cliente di effettuare dei finanziamenti (possibilità prevista anche per i pagamenti on-line superiori a 300 euro).

Attraverso la sottoscrizione della carta fedeltà, “Comet Mia”, che può essere richiesta facilmente in qualsiasi punto vendita, vi è la possibilità di accumulare punti ( ogni punto equivale a 5 euro di spesa),  e partecipare alla raccolta per vincere fantastici premi. Una lista molto articolata, dunque, della lunga serie di vantaggi e servizi che il gruppo Comet riserva a tutti i suoi clienti. E con lo slogan “alta tecnologia, alta convenienza” Comet chiarisce la filosofia con cui il marchio opera. L’importanza della tecnologia, della qualità e funzionalità dei prodotti è un obiettivo primario per l’azienda, che punta da sempre verso lo sviluppo ed il futuro, ma ugualmente essa cerca di far coinciliare il suo proposito con la possibilità di fornire ai propri clienti dei prezzi sempre convenienti. Qualità e convenienza un binomio essenziale, e in questo caso possibile.

L’azienda, alla continua ricerca di personale, offre la possibilità agli utenti di lasciare la propria candidatura sul sito internet. Nell’apposita sezione dedicata al ‘recruitment’ delle risorse si può caricare il proprio ‘curriculum vitae’ sia come candidatura generica sia al fine di ricoprire posizioni specifiche. Ampie dunque le possibilità di lavoro in un’azienda moderna e che offre, allo stesso tempo, l’opportunità di specializzarsi in settori di volta in volta più innovativi.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?