Al momento stai visualizzando Colgate-Palmolive

Colgate-Palmolive

Vedi le offerte di lavoro correlate

L’azienda Colgate- Palmolive, è una multinazionale americana specializzata in prodotti per le cure sanitarie, per l’igiene orale, e sotto il marchio ‘Hill’, produce anche prodotti veterinari.

La sede principale dell’azienda è a New York, mentre in Italia la sede centrale è ubicata a Roma. La storia dell’azienda prende le mosse intorno al 1806, quando il fondatore, William Colgate, che già commerciava in candele e saponi, decise di aprire a New York una fabbrica che denominò ” William Colgate&Company”. Nel 1928 l’azienda fu acquistata dalla “Palmolive Peet”, importante compagnia che produceva saponi, e le fu dato il nome di “Colgate-Palmolive-Peet Company”, modificato nel 1953 in “Colgate-Palmolive Company”, ossia il nome attuale. Recentemente l’azienda ha subito una tale espansione, da contare un numero rilevante di organizzazioni distribuite in oltre 200 paesi. Durante la sua espansione la società ha esteso la sua gamma di prodotti arrivando ad abbracciare articoli come doccia schiuma e shampoo della linea Palmolive, crema mani Glicemille, l’ammorbidente Soflan e i detersivi della linea Ajax e Fabuloso. Parliamo dunque di prodotti che vanno dall’igiene e cura della persona agli articoli per la pulizia della casa.

Eccellente biglietto da visita dell’azienda è costituito dalla reputazione di elevata etica professionale, guadagnato grazie al saldo impegno mostrato nel cercare di aderire a principi di integrità e attenzione al rispetto degli altri. Uno dei primi impegni verso cui muove la l’azienda è volto al voler fornire al cliente prodotti sempre di alta qualità, cercando di soddisfare ogni sua esigenza, oltre a voler assicurare la soddisfazione personale dei propri dipendenti. Da sempre, l’azienda, opera nel rispetto dell’ambiente che lo circonda e lo fa lavorando in maniera socialmente responsabile, sia per quel che riguarda l’offerta dei servizi, sia nella produzione dei prodotti. Gli articoli sono, di fatti, sempre sicuri, efficaci e rispettosi dell’ambiente. Il gruppo inoltre promuove una corretta gestione dei rifiuti solidi ed il loro riciclo. Si aggiungono a ciò, le numerose azioni intraprese e i progetti mossi in questo ambito.

La consolidata posizione del marchio “Colgate- Palmolive” è oltremodo confermata anche dalla presenza di un sito web molto affermato. Le numerose le sezione in cui è suddiviso consentono agli utenti di visualizzare un mondo di efficienza e di affidabilità. Oltra alle informazioni sulla società e sulle varie acquisizioni, la vasta gamma di prodotti è presentata con tutte le informazioni disponibili. Un’area dedicata alle ‘news’ consente inoltre di essere sempre aggiornati sui prodotti appena lanciati sul mercato. E’ possibile trovare assistenza nella sezione dei contatti, e un’ampia sezione è, altresì, dedicata al lavoro, nell’apposita sezione denominata ‘lavora con noi’.

All’interno dell’azienda è possibile trovare impiego in diversi settori, quali: marketing, vendita, amministrazione, finanza, ingegneria. L’azienda è sempre alla ricerca di nuovo personale da integrare nel suo organico, a cui offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, altre a una formazione specialistica e manageriale e continue possibilità di crescita professionale. Ogni interessato può prendere visione, nell’apposita sezione, delle posizioni aperte e inviare la propria candidatura al fine di entrare a fa parte di un mondo che crede fortemente nel proprio personale, considerandolo alla base del proprio successo.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?