Car2Go è una società di Daimler AG. L’azienda tedesca, fondata nel 2008, fornisce servizi di car sharing con auto esclusivamente Smart ForTwo a ridotti consumi ed emissioni.
Sono più di 8 i Paesi in cui opera oggi Car2Go, 23 le città: si va da Washington a Calgary, da Stoccarda ad Amsterdam, passando infine per Londra e Lione; alla lista si sono aggiunte, nel 2013, anche le città italiane di Milano e parte dell’hinterland, incluso l’Aeroporto di Linate, e nel 2014 anche Firenze e Roma.
Più di 8.000 veicoli e 400.000 clienti che ogni giorno usano le auto a benzina o elettriche di Daimler a livrea color argento e blu, con il servizio offerto da Car2Go, che presenta delle tariffe speciali, a seconda delle città in cui è attivo il servizio.
Per noleggi di breve durata, la tariffazione è al minuto; ma esistono anche opportunità che riguardano tempi di noleggio più prolungati, per un giorno o più. I costi sono comprensivi anche del carburante (che deve essere rigorosamente verde) e dei parcheggi, inclusi i permessi per entrare nelle aree del centro e dell’iscrizione al servizio; a Car2Go è inoltre possibile anche abbonarsi.
Car2Go è presente online, sul sito e su Facebook, e anche sulla app mobile, che come il sito ufficiale permette di conoscere tutte le rimesse e i parcheggi delle auto affiliate al servizio, il loro stato e modello.
Ma gli operatori Car2Go sono disponibili anche telefonicamente, con un centralino attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, e via mail.
Ma Car2Go è inoltre presente anche in vettura; premendo il pulsante SOS, in caso di incidente, Car2Go aiuterà infatti il conducente in tutte le procedure atte a proseguire. Stesso discorso con il numero verde posto a lato guida.
Altre domande? Il sito presenta una sezione appositamente dedicata alle FAQ; inoltre la newsletter, permette ai clienti di rimanere aggiornati su tutte le novità. Iscrivendosi al sito, si ha la possibilità di controllare e gestire le proprie prenotazioni.
Se vuoi entrare a far parte dello staff Car2Go consulta i due siti ufficiali di Milano e Roma e, dopo aver cliccato su ‘L’Azienda’ nella parte bassa della homepage, entra in ‘Carriere’. Qui potrai visualizzare tutte le posizioni aperte, oppure inviare un’email con la tua candidatura spontanea; stesso discorso per le altre città del mondo o d’Europa in cui Car2Go offre i suoi servizi; entrare è facilissimo: basta selezionare la città prescelta dal menù a tendina posto in alto sulla home.