Bottega Verde, è una società a responsabilità limitata italiana, nata nel 1972 a Pienza, dove ha la sua sede principale. Da piccola erboristeria che produceva cosmetici naturali è diventata un’insegna di qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo sul mercato della grande distribuzione. Nel 1986 apre il primo punto vendita di Bottega Verde, che rappresenta il trampolino di lancio che farà diventare la società uno dei primi gruppi italiani per numero di negozi cosmetici. Dal 2000 i prodotti di Bottega Verde raggiungono anche l’estero, in particolare l’Europa e gli USA.
Bottega verde non significa solo desiderio di crescita, ma diffusione di cosmetici naturali che rispettino il benessere della nostra pelle e non solo. L’attenzione alla creazione di prodotti green e la cura verso la ricerca, assegnano un ruolo importante al Laboratorio di Ricerca & Sviluppo Bottega Verde. Questo infatti ha avviato da tempo collaborazioni con le Università, in particolare con quella di Milano e di Ferrara.
Con un organico di circa 1000 dipendenti e 380 negozi, Bottega Verde continua a crescere, mettendo sempre al primo posto le esigenze dei consumatori. I suoi prodotti presenta un ottimo rapporto qualità prezzo sul mercato, non dimenticando mai quanto siano importanti ingredienti green, non dannosi per la nostra salute.