Al momento stai visualizzando Bimby

Bimby

Vedi le offerte di lavoro correlate

Bimby è un robot da cucina multiuso della casa tedesca Vorwerk, la stessa dell’aspirapolvere Folletto.

Il marchio, nonché l’elettrodomestico, nasce negli anni Sessanta, per venire incontro alle esigenze delle moderne casalinghe.
Fondata nel 1883 a Wuppertal, la casa madre Vorwerk è nata con l’obiettivo di distribuire direttamente i suoi prodotti tramite la sua rete di rappresentanti. Da oltre centotrent’anni, Vorwerk impiega quasi mezzo milione di persone in circa settanta Paesi del mondo. Gestita come una società in accomandita, è oggi un gruppo internazionale che nel 2013 ha generato un volume di vendite superiore all’1,3 miliardi di euro.

Tutto nacque alla Barmer Teppichfabrik Vorwerk & Co., un’azienda di tappeti che divenne ben presto una realtà diversificata, a partire dalla creazione, nel 1929, del primo aspirapolvere tedesco. Nel ’55, la linea Folletto di espande, con nuovi programmi e accessori. Nel ’68 viene creato il primo frullatore: Thermomix e nell’85 prende vita Riley, il primo antenato del Bimby. Nel 2001 nasce la linea Lux Asia Pacific, mentre in Paesi come Austria, Brasile, Russia e Repubblica Dominicana, Vorwerk è sinonimo di Jafra, una linea di cosmetici nata nel 2004.

L’idea di Bimby è nata in Francia, e venne sviluppata in Germania quando venne inventato il primo frullatore a caldo VM 2000; il primo di quattro generazioni di apparecchi, in grado di preparare sia salse che dessert. Oggi Bimby è un elemento sofisticato, composto da diversi elementi e strumentazioni in grado di fornire al cliente tutto quello che cerca in un robot. Bimby infatti impasta, trita, sminuzza e cuoce, in pochi, semplici gesti.

Le statistiche suggeriscono che ne vengano venduti almeno due al minuto, grazie alla capillare rete di vendita messa a disposizione su tutto il territorio nazionale.
Le ricette che accompagnano Bimby, forniscono al consumatore un ottimo spunto che non asserve solo all’utilizzo del prodotto, ma anche alle sue molteplici attività e capacità. Sul sito internet dedicato, è possibile acquistare non solo alcuni degli accessori, ma anche alcune integrazioni alle ricette base, come quelle legate a eventi e occasioni speciali.

Ma sul sito è anche possibile conoscere quali sono le diverse opportunità di lavoro messe appunto dall’azienda; quali i termini di gestione del contratto, e le storie di successo di coloro che sono diventati dipendenti prima di te. Se ami lavorare in mezzo alle persone e cerchi un lavoro che ti permetta una gestione flessibile del tempo, non resta allora che contattare l’azienda per concordare la tua formazione e il tuo orientamento.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1966