Al momento stai visualizzando Banzai

Banzai

Vedi le offerte di lavoro correlate

Banzai è una forte realtà industriale che opera nel settore di internet, e più nello specifico nel mondo dei new-media, nel web-design e nel settore dell’e-commerce.

L’azienda di origine italiana, fu fondata nell’anno 2008 da parte di Paolo Ainio, conosciuto anche per aver creato Virgilio.it. Attualmente l’azienda conta un vivaio di oltre 380 collaboratori, con più di 130 milioni di ricavi. E’ al primo posto nel mercato dell’e-commerce, a tra i primi dieci in quello del web-design.

Il gruppo Banzai possiede al 100% le tre società, ‘Banzai Commerce’, ‘Banzai Media’ e ‘Banzai Consulting’, operanti rispettivamente nel settore del commercio, dei media, e della consulenza. I manager di ogni società sono completamente coinvolti all’interno dell’azione del gruppo, al fine di adeguare la crescita di ogni gruppo a quella complessiva dell’ intera azienda.
Banzai Commerce conta 2 milioni di utenti registrati, e tra i marchi spiccano “ePRICE”, “Saldi Privati”, “Gioie”. All’interno del gruppo lavorano oltre 130 professionisti. Il gruppo, guidato da Edoardo Giorgetti, costituisce la parte preponderante del business del gruppo.

Banzai Media, sperimenta nuovi modelli di editoria on line ed è principalmente formato da community spontanee. Tra i tanti portali di Banzai risalta Pianeta Donna, suddiviso in tre differenti sezioni: Pianeta Donna, GirlPower, e Pianeta Mamma, incentrate su tematiche inerenti al mondo femminile.

Nell’area dedicata alla cucina, spiccano Giallo Zafferano, e CookAround.
Banzai Consulting, offre una reale e concreta offerta di servizi professionali e consulenza alle azienda nel percorso di trasformazione e avvicinamento al mondo digitale. A questo riguardo mette a disposizione la sua schiera di professionisti esperti nel settore, la tecnologia adeguata atta a progettare l’architettura on-line dei siti e la possibilità di un brand identity, atto a identificare e valorizzare la personalità specifica di un brand. All’interno del gruppo Banzai spiccano circa 26 realtà attive nell’ambito del web. Tra le principali risaltano le seguenti: Zingarate.com, Studenti.it, Altervista.org, Sitonline.it, Filmtv.it, e ancora Musiczone.it, Bloo.it, Sportlive.it e tanti altri ancora. Uno dei portali più conosciuti è sicuramente Studenti.it, acquisito nel 2006, che offre variegati servizi agli studenti e ai giovani in generale. Nel sito sono presenti appunti che è possibile scaricare, oltra chiaramente a articoli, interviste e immagini. Altresì ogni utente può trovare consigli su tematiche come ‘università’, ‘scuola’, ‘offerte di lavoro’ e oltre che inerenti a tematiche più specifiche.

La piattaforma del sito, accessibile a tutti i suoi utenti, mostra gli obiettivi dell’azienda, la storia della sua creazione oltra ai progetti sempre nuovi e diversificati. Nell’area denominata ‘press’, sono presenti articoli che riguardano il gruppo Banzai nella sua totalità, mentre nell’area ‘contatti’, sono presenti gli indirizzi delle 3 sedi, ubicate tutte e tre nella città di Milano, e gli indirizzi e-mail per raggiungere l’azienda.

All’interno della piattaforma dedicata al lavoro, ogni utente potrà ricercare attraverso l’apposito motore di ricerca, le posizioni disponibili, inserendo una parola chiave, oppure una città d’interesse. In questo modo tutti gli interessati potranno inviare la propria candidatura, allegando oltremodo il curriculum vitae.

L’azienda, è sempre alla ricerca di personale competente, motivato, pronto a fare squadra e a cimentarsi in sfide nuove.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

855