Al momento stai visualizzando Autogrill

Autogrill

Vedi le offerte di lavoro correlate

È possibile notare l’azienda Autogrill in diverse locazione ma, soprattutto durante un viaggio in autostrada.

Infatti, ora come ora è il punto di ristoro (ed oltre) per eccellenza che le nostre strade extraurbane possono offrire. Ma non è stato sempre così. Questa azienda ha cominciato il suo percorso già nel 1928. Tutto partì da un semplice bar di Milano che portava il nome di “Bar Motta”…

Diversi anni dopo, nel 1947, il signor Mario Pavesi creò l’ “autogrill”, un’iniziativa pensata per tutti coloro che viaggiano. Insieme a lui cominciarono a collaborare, per l’appunto, anche Motta ed Alemagna. Una volta che le loro attività vennero unite insieme, nel 1977, nacque l’azienda denominata “Autogrill”.

Quando le auto in Italia cominciavano ad aumentare, questo punto di ristoro diventò anche un importante punto di riferimento.

Nel 1979 la società venne quotata in Borsa e cominciò ad inglobare diverse imprese italiane, attive soprattutto nell’ambito della ristorazione e dei trasporti. Autogrill diventò ben presto anche internazionale e arrivò al top delle preferenze di tutti i viaggiatori a livello mondiale, non solo per la ristorazione ma anche per il resto dei prodotti che i punti commerciali della catena offrono ai viaggiatori.

L’azienda non è solo presente sulle autostrade, alle stazioni dei treni e negli aeroporti, ma anche in alcuni complessi commerciali ed eventi fieristici. Infatti i punti vendita sono un totale di 5.300. Per un numero così elevato di ristoranti non potrebbe che esserci un alto numero anche di lavoratori: infatti, l’azienda Autogrill conta 61mila dipendenti, di cui 11mila sol in Italia. Le aree professionali principali sono: “Food & beverage” e “Travel Retail & Duty Free”.

La società ha avuto un aiuto dello Stato Italiano fino al 1995 dopodiché, la quota più alta delle azioni aziendali è stata acquisita dalla Edizioni Holding, collegata al Gruppo Benetton.

Di tutti i ricavi e i vari aiuti finanziari e per quanto riguarda l’Italia, Autogrill ha utilizzato alcuni milioni di euro nell’ambito della formazione aziendale per un totale di 150mila ore annuali di attività formative e di addestramento per i nuovi dipendenti.

Le possibilità di lavorare in questa azienda non sono poche, infatti potresti dedurlo anche solo considerando che, ogni anno, la società forma una cinquantina di manager, sia “attingendo” dal proprio abile personale che dalle selezioni esterne. L’azienda punta tantissimo sui giovani e sui nuovi talenti ed è proprio per questo che continua ad investire sulla formazione aziendale. A tutti coloro che seguono questo percorso viene inculcata un’ottima capacità di organizzarsi da soli ed in un team, inoltre ogni dipendente è comunque soggetto a diversi aggiornamenti con diverse tematiche.

Le selezioni, che vengono frequentemente aperte, sono quelle relative alla ricerca degli addetti commerciali per i vari punti vendita e agli operatori pluriservizio. Inoltre vengono spesso selezionati degli allievi che verranno formati per diventare dei responsabili di punti vendita, dei manager e dei direttori. Ci sono anche le selezioni dedicate alla ricerca del personale che dovrà agire dalle varie sedi centrali e, inoltre, vengono programmati anche una serie di stage. Autogrill è un’azienda che non dà la precedenza solo ai candidati con esperienza, ma anche a quelle persone che non ne hanno, senza alcun pregiudizio.

Per farti un’idea migliore dell’ambiente lavorativo e delle aree professionali, potrai collegarti al sito ufficiale di Autogrill e cliccare sul link che ti collegherà alla sezione “Lavora con noi”. In questa pagina potrai vedere le varie opportunità e noterai che sarà possibile anche visionare e rispondere ad inserzioni che non riguardano solo il territorio italiano. Quindi potrai anche candidarti per posti di lavoro in diverse aree geografiche del mondo. Quando avrai scelto l’offerta che ti interessa di più, invia il tuo curriculum.

La certezza è che Autogrill ha praticamente sempre delle selezioni aperte!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?