Al momento stai visualizzando ANAS

ANAS

Vedi le offerte di lavoro correlate

ANAS S.p.A. è l‘Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, ovvero una società per azioni pubblica che regola e governa le strade e autostrade italiane. Nata nel 1946 per mano del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel 2011 ha dichiarato un utile netto di 8.203 milioni di euro.

L’azienda è diventata un’S.p.A. nel 2003, dopo il commissariamento del 2001. Le sue funzioni principali sono di gestione e manutenzione delle strade di sua competenza che si trovano sul territorio nazionale (ben 25.144,055 chilometri), nonché la costruzione di nuovi viadotti, raccordi e svincoli laddove necessario; il miglioramento, l’adeguamento della rete e della relativa segnaletica, nonché la fornitura di servizi agli utenti tra cui informazioni relative al traffico presso tabelloni luminescenti sparsi lungo tutto il territorio. Ma ANAS si occupa anche dell’attuazione delle leggi e dell’adozione dei provvedimenti volti alla sicurezza del traffico, stradale ed autostradale, e alla tutela del patrimonio pubblico; è inoltre coinvolta in una serie di studi e ricerche in materia di viabilità e sicurezza nella circolazione; vigila sui lavori di costruzione stradale, e sul rispetto delle norme legate alla viabilità, espletando compiti di polizia stradale attraverso il suo proprio personale; è inoltre coinvolta in attività ispettive legate all’esattorialità. ANAS, grazie ad una sua consociata, si occupa di attività di consulenza, gestione e pianificazione di reti stradali ed autostradali extraterritoriali, proponendosi ai Ministeri competenti all’estero.

Sul sito internet ufficiale è possibile non soltanto leggere la storia aziendale, le sue attività e la presenza sul territorio, ma anche guardare la TV messa a punto da ANAS per fornire agli utenti informazioni sul traffico (tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 15:00); è inoltre presente un servizio di TV on demand e due centralini, di cui uno dedicato solo ed esclusivamente alla situazione sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Ma sul sito web è anche possibile consultare le normative, le leggi, e tutte le procedure necessarie da seguire per diventare un licenziatario sulla rete ANAS, aprire un’area di servizio, impiantare un cartellone pubblicitario, visualizzare la propria posizione esattoriale di cliente ANAS.

Alla voce Lavora Con Noi, potrai visualizzare le posizioni aperte presso ANAS e le sue compartecipate; registrandoti, potrai anche inviare il tuo CV. In concertazione con gli organi competenti, ANAS offre anche un servizio di formazione e riqualificazione del proprio personale. Avvelendosi della collaborazione delle Università, è in grado di curare sia gli aspetti teorici che pratici della formazione e aggiornamento di dipendenti, neodipendenti, tecnici stranieri e funzionari di prefettura.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1752

EMMEBI SEGNALETICA STRAD. E COSTR. SRL

SI RICERCA FIGURA PER REALIZZAZIONE DI segnaletica stradale ORIZZONTALE E VERTCALE IN CANTIERI SU STRADE COMUNALI, PROVINICIALI, anas O IN AMBITO AEROPORTUALE. NON E'' NECESSARIA PREGRESSA ESPERIENZA NELLA MANSIONE. SI RICHIEDE DISPONIBILITA'' A TRASFERTE (IN ITALIA) ED AL LAVORO NOTTURNO. PREFERENZA CANDIDATI CON ETA'' MASSIMA 40 ANNI. SI RICORDA CHE POTRANNO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE SOLO I CV FIRMATI CHE RIPORTANO L'AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679., Azienda: EMMEBI SEGNALETICA STRAD. E COSTR. SRL...


sintesi.provincia.brescia.it
segnaletica stradale