Al momento stai visualizzando AlmaLaurea

AlmaLaurea

Vedi le offerte di lavoro correlate

AlmaLaurea è un consorzio interuniversitario, ovvero l’unione di più di 70 atenei italiani con l’obiettivo di aiutare i neolaureati nella ricerca dell’impiego. Nato nel 1994 dall’idea di un gruppo di ricercatori dell’Università di Bologna, fa oggi riferimento ad un database che raccoglie i dati di più di 2 milioni di studenti.

Negli anni, il consorzio ha consolidato la sua presenza nel mondo del lavoro aprendo la sua banca dati anche ai laureati esteri e avviando progetti di cooperazione scientifica come REFLEX, l’indagine che ha permesso di conoscere la situazione occupazionale dei laureati di 11 nazioni europee più il Giappone, e GRADUA2, un progetto euro-latinoamericano per lo sviluppo di good practices legate al monitoraggio dell’occupazione dei laureati.

Nel 2000, AlmaLaurea dà vita ad AlmaDiploma per unire i giovani provenienti dal sistema di istruzione secondario all’università e al mondo del lavoro, e nello stesso anno ha lanciato AlmaOrièntati, il percorso parallelo che permette agli studenti neodiplomati di orientarsi nella scelta universitaria utilizzando il mezzo web.

Otto anni più tardi, il consorzio inaugura il portale AlmaLaurea.net, dove tutta la documentazione relativa ai neolaureati ed i curriculum vitae vengono resi disponibili in lingua inglese ad istituzioni e ad aziende, per rendere ancor più agevole il processo di placement, anche all’estero.

Le finalità dell’unione, sostenuta non solo dalle università aderenti ma anche dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalle aziende ed istituzioni che ne utilizzano i servizi, sta nel raccogliere informazioni e valutazioni sui laureati, per ricreare quello che è stato il loro percorso accademico e lavorativo. I risultati che ne derivano, hanno il compito di offrire alle università aderenti, un quadro delle attività di formazione da avviare in futuro.

Il secondo obiettivo è quello legato alle proposte di lavoro: i CV presenti nella banca dati AlmaLaurea hanno infatti la finalità di facilitare l’incontro tra ex studenti, istituzioni ed aziende private, per la ricerca di un impiego, grazie ai dati accademici che a quelli relativi alle esperienze di studio e/o lavoro all’estero; vengono inoltre aggiornati dai laureandi stessi, per facilitare la compilazione delle indagini AlmaLaurea sugli sbocchi professionali.

Se vuoi lavorare con AlmaLaurea, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ ufficiale, dove troverai tutte le posizioni ricercate e le istruzioni per candidarti divise per offerta: clicca su ciascun link e leggi quali sono i profili richiesti dal consorzio, quali le competenze necessarie per accedere ai colloqui nonché il trattamento contrattuale ed economico.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

3596

GRUPPOMEGA

almalaurea srl, per conto di Gruppomega, sta selezionando un project engineer TLC/Safety.Per rispondere alla domanda sempre crescente del mercato, Gruppomega sta ampliando la squadra che si occupa di sviluppare soluzioni tecniche/economiche in risposta a tender internazionali per la fornitura di impianti TLC/Safety.Nello specifico la risorsa collaborerà sui seguenti processi:- Analisi delle richieste tecniche del tender- Individuazione della soluzione tecnica efficace- Preparazione di una stima di costo iniziale- Preparazione del dossier di offerta per la direzione commerciale- Analisi delle possibili soluzioni di ottimizzazione- Chiusura della documentazione per la consegna al cliente, Azienda: GRUPPOMEGA, Area: comunicazioni e telecomuni...


aziende.almalaurea.it
project engineer
direzione commerciale

AlmaLaurea

almalaurea si occuperà del processo selettivo per conto della CODEX V S.r.l.Il candidato avrà il compito di sviluppare il business nella zona assegnata attraverso il raggiungimento di obiettivi chiari e condivisi e tramite un informazione di alto profilo scientifico che dovrà diffondere a medici di base, specialisti e ospedalieri, ASL, RSA e con il supporto di un portfolio di contatti già attivi. I candidati selezionati saranno adeguatamente preparati tramite un percorso di formazione specifico ed accompagnati nella crescita professionale attraverso corsi e riunioni di approfondimento. Per raggiungere l'obiettivo di cui sopra i candidati dovranno inoltre diffondere un adeguata formazione/informazione nel canale farmacia.Proposte contrat...


aziende.almalaurea.it
informatore medico
medico scientifico
canale farmacia
agente commerciale

SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA

La pandemia COVID-19 ha aumentato la necessità di servizi di mobile health (m-health) and e-health, trasformandoli da un'opportunità ad un esigenza. Infatti, prima, l utilizzo del e-health era un opportunità per ridurre i costi di trasporto e di ospedalizzazione dei pazienti. Oggi, la pandemia l ha reso necessario per ovviare all impossibilità di ricoverare alcuni pazienti in ospedale e per far fronte alla carenza di posti letto disponibili a causa dell occupazione abnorme causata dalla pandemia. Le tecnologie ICT ed, in particolare, le recenti e future tecnologie mobili (5G e 6G, rispettivamente) potranno avere un forte impatto sull evoluzione del m-health e del e-health migliorando il modo in cui i pazienti vengono assistiti. Scenari ...


aziende.almalaurea.it
medicina generale

SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA

Il Corso PhD in Emerging Digital Technologies è un programma di durata triennale, che prevede un percorso formativo di didattica strutturata ed attività di ricerca supervisionata.Il corso si propone, in linea con gli standard di eccellenza perseguiti dalla Scuola, di formare una figura professionale di alta qualificazione, in grado di inserirsi con successo sia in strutture di ricerca pubbliche e private, nazionali ed internazionali, sia in aziende di prodotti e servizi che operano nel campo delle tecnologie della comunicazione, dell informatica e della robotica.Il programma è caratterizzato da una connotazione interdisciplinare nei settori delle Telecomunicazioni, dell'Ingegneria Informatica e della Robotica Percettiva, principali ambit...


aziende.almalaurea.it
sistemi embedded