Al momento stai visualizzando Accessorize

Accessorize

Vedi le offerte di lavoro correlate

Se non hai mai visto un negozio Accessorize forse è il caso che tu ne veda uno e, se l’hai già visto allora ti sei reso/a conto che è un negozio principalmente femminile in cui, per l’appunto, ci lavorano quasi esclusivamente donne.

Ovviamente però, in questi casi, potrebbero esserci altre mansioni, dalla creazione alla realizzazione, dalla logistica all’amministrazione, che potrebbero essere adatte anche ad un uomo.

Accessorize è un marchio molto conosciuto che ha dato vita ad una rete internazionale di punti vendita che vendeno accessori, alcuni capi d’abbigliamento (soprattutto da bambina) e alcuni modelli di scarpe originali e sofisticate. Questo marchio è nato nel 1980, quando l’azienda che porta il nome di Monsoon, decise di specializzarsi anche nel campo degli accessori e di creare e commercializzare una linea appositamente per raggiungere quello scopo e realizzare quell’idea. Il successo non ha perso tempo ed è arrivato immediatamente. Così, nel 1984, ci fu l’inaugurazione del primo punto vendita Accessorize nella città di Londra, precisamente al Covent Garden.

Negli anni novanta, l’azienda Monsoon decise di portare il marchio oltre le porte di Londra, aprendo dei negozi a Manchester ed anche nell’aeroporto di Gatwick. A quel punto della storia, Accessorize era già apprezzatissima tanto da spingere le menti dell’azienda madre a cominciare ad aprire in media 16 punti vendita ogni anno, anche grazie all’utilizzo della formula del franchising. Oggi, i negozi nel Regno Unito sono all’incirca 250. In tutto il mondo ne contiamo oltre seicento. Anche in Italia abbiamo molti punti vendita, sparsi nei vari punti strategici delle città e nei centri commerciali. Ancora non sono presenti in alcune regioni, che sono: l’Abruzzo, la Valle d’Aosta, la Calabria, la Sardegna, le Marche e la Basilicata. È presente però una sede centrale del marchio situata nella città di Milano.

Ma da cosa dipende il successo dell’azienda? Perché dovresti aspirare a lavorare in un ambiente di questo tipo? Semplice. Non si tratta solo dell’ambiente giovanile, moderno e divertente, ma si tratta anche della potenzialità dei prodotti. La qualità della merce e i materiali non è discutibile ed i prezzi sono accessibili e mai esagerati. Alla clientela queste cose piacciono. Il pubblico apprezza anche la cura che viene usata per realizzare ogni oggetto alla perfezione facendo molta attenzione ai dettagli. Tutti gli accessori della Monsoon con il marchio di Accessorize… (i cappelli, gli orecchini, le cinture, i guanti, gli anelli, le scarpe, le collane, i ciondoli, le borse e tanto altro) sono pensati e realizzati dall’inventiva del team di creativi che l’azienda ha portato con sé fino ad ora, portando un grande assortimento in tutti i punti vendita. Quindi non solo potresti aspirare a lavorare in un negozio Accesorize per il personale giovane e l’ambiente pieno di idee sfiziose ed alla moda, ma potresti anche puntare alla tua creatività e mandare qualche disegno all’azienda che magari potrebbe scoprire in te un talento che cercava da tempo.

Nel sito ufficiale dell’azienda potrai trovare la sezione lavoro in cui potrai visualizzare le offerte di lavoro attuali e costantemente aggiornate. Potrai inviare il tuo Curriculum Vitae, sia per rispondere ad una inserzione che per candidarti spontaneamente. Ti basterà accedere al tuo account e-mail, preparare una lettera di presentazione, che introdurrà il tuo c.v. che allegherai alla mail insieme alla tua foto e che spiegherà quali sono le tue aspirazioni. Dopodiché inserisci un “oggetto” semplice e serio ed invia il tutto all’indirizzo cercolavoro@accessorize.it .

Inoltre, sempre sul sito ufficiale, potrai individuare i negozi nella tua città per poterti andare a candidare di persona. Altrimenti, come di consueto, potrai comunque utilizzare “la forza” dei motori di ricerca per cercare le varie offerte lavorative di Accesorize e della sua azienda madre Monsoon.

Se vorrai potrai avere anche delle info riguardo la formula di franchising. Un negozio potrebbe non essere solo un sogno ma anche una sicurezza futura… anche se dipende da molte cose!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?