Abercrombie & Fitch è una catena d’abbigliamento giovane che nasce in America nel 1892. Inizialmente l’azienda era specializzata in capi per escursionisti; in seguito si dedicò al casual aprendo più di 3.000 negozi solo negli Stati Uniti.
I punti vendita di A&F si distinguono per le loro foto in bianco e nero di volti giovani su fondo scuro; i capi, giovani e sportivi, vengono presentati su teche illuminate a LED e da giovani svestiti presenti all’entrata.
Fino agli anni Ottanta però il marchio era conosciuto per la sua eleganza e il suo rigore; tra i suoi clienti vanta infatti nomi come l’attrice americana Katharine Hepburn, lo scrittore Ernst Hemingway e il politico Dweight Eisenhower.
Oggi la società presenta almeno 10.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo, e nel 2012 il suo utile netto ammontava a quasi 130 milioni di dollari.
In Europa, Abercrombie & Fitch è sbarcato solo nel 2007: due negozi si trovano a Milano, uno nei pressi di Enna e un altro a Roma a marchio Hollister Co; altri negozi si trovano poi in Canada, Corea del Sud, Giappone, Cina, Singapore.
Sul sito internet italiano di Abercrombie & Fitch non solo è possibile visualizzare le collezioni, ma anche acquistarle. A disposizione dell’utenza vi è un ricco catalogo di offerte e sconti ma non solo. In Italia, Abercrombie & Fitch vende capi sia da donna che da uomo e una fragranza in esclusiva. Sul sito è possibile anche iscriversi alla newsletter via mail, per non perdere una sola offerta; e per rimanere costantemente in contatto sono disponibili diverse piattaforme social come Instagram, Pinterest, Facebook e Twitter.
Oltre a poter conoscere tutto ciò che concerne il mondo A&F e quindi anche tutto quello che riguarda non solo le linee ma anche gli altri marchi della catena, come Gilly Hicks e abercrombie kids, dal sito è possibile anche gestire il proprio account, gli acquisti e i buoni regalo.
Inoltre, se vuoi entrare a far parte del mondo Abercrombie & Fitch, l’azienda presenta una sezione “Lavora con noi” e “Casting”.
Nella prima, che rimanda al sito europeo, è possibile fare domanda per tutti i posti in-store e quelli dedicati ai centri di distribuzione, nonché a quelli relativi agli uffici. La seconda invece, si occupa di reclutare giovani modelli per le campagne stampa e i negozi; inoltre, sempre presso i punti vendita, è possibile compilare un form con i propri dati ed essere così ammessi alle selezioni di personale.